BENVENUTO SUL PORTALE DEL VOLONTARIO CRI

I Volontari CRI Tirreno-Nebrodi incontrano il Papa

I volontari del comitato CRI Tirreno-Nebrodi, insieme ad altri 6000 volontari di tutti i comitati di Croce Rossa che sono arrivati da tutta Italia per l’occasione, hanno incontrato a Roma il Santo Padre Papa Francesco, in occasione del 160° anniversario dell’Associazione di Croce Rossa Italiana.

Ad aprire l’incontro, moderato da Eleonora Daniele ed Emanuele Geroldi, la lettura dei nostri 7 Principi, le note della Fanfara #CroceRossa e il benvenuto del Presidente Rosario Valastro:

Come posso nascondere l’emozione, l’onore e l’immensa gratitudine nell’essere qui insieme ad altri seimila Volontari giunti da ogni parte d’Italia per portare a Sua Santità, Papa Francesco, l’abbraccio della Croce Rossa Italiana. Voglio ringraziare Papa Francesco e tutte le persone che hanno permesso che quest’oggi potessimo essere qui a testimoniare l’impegno della nostra Associazione, nei suoi centosessanta anni di storia, verso le persone più vulnerabili. Le stesse persone vulnerabili che fin dall’inizio del Suo Magistero sono state testimoni della Sua attenzione e azione“.

Sul palco hanno preso la parola alcuni volontari CRI che hanno affrontato le sfide più importanti di questi ultimi anni. Dall’impegno durante il #Covid19 a quello per l’#EmergenzaUcraina fino alle operazioni di soccorso per l’alluvione in Emilia-Romagna. Ma anche l’enorme lavoro di accoglienza svolto a Lampedusa e gli aiuti umanitari alla popolazione colpita dal conflitto nella Striscia di Gaza. Da 160 anni #OvunquePerChiunque.

(fonte: Pagina Facebook Croce Rossa Italiana)

WhatsApp
Invia tramite WhatsApp